Cucina a gas con forno elettrico

Ogni ambiente domestico che si rispetti ha bisogno di un’ambiente della cucina che sia bello da vedere, questo è indubbio, ma che sia anche ultra funzionale. Per riuscire ad avere questo connubio perfetto, tra estetica e comodità, sono nate tante tipologie di cucina e di come usarle.

Cucina a gas con forno elettrico

La migliore, molto usata nelle case italiane, è la cucina a gas con forno elettrico. Possiamo avere diversi tipi di cottura, ma la cosa più importante e che si elimina la conduttura del gas che deve essere allacciata al forno per farlo funzionare, poiché esso si accende con una combustione elettrica, e si ha solo un piccolo tubicino, per il trasporto di gas, per i fornelli.

Unendo questi “dettagli” si ha una cucina a gas con forno elettrico che permette di controllare i consumi e quindi le spese che ricadono sulle bollette a fine mese, una ottima resa e delle revisioni che sono molto blande rispetto ad altri modelli di cucine che, anche se sono dichiarati i migliori, obbligano ad avere spese per fornirci del tecnico che le deve revisionare per obbligo di legge.

Già solo il pensiero di poter “risparmiare” su queste manutenzioni dovrebbe spingervi verso questa tipologia di cucina.

Cucina a gas con forno elettrico

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono una cucina a gas con forno elettrico? Iniziano con i fornelli, essi possono essere a 4 fuochi, a 6 fuochi, fino a giungere a quelli a 12 fuochi, per cucine che sono semi professionali. Ogni uno di esso è studiato per avere una diversa intensità di calore e permettere anche diverse cotture.

Cucina a gas con forno elettrico in vendita

Chiunque non sia appassionato di cucina, alle volte non capisce queste sottigliezze. Infatti, in base alle cotture di diversi alimenti occorre che ci sia un tipo di fuoco. Ci sono fornelli che hanno una fiamma estesa e molto grande, altri piccola e veloce, altri ancora ampia ma lenta. Utilizzare il gas permette proprio di avere un ottimo controllo della cottura ed è per questo che le cucine professionali, nonostante ci siano nuove tecnologie in questo settore, preferiscono ancora usare una cucina a gas con forno elettrico.

Vi state chiedendo come mai, se il gas offre tutte queste prerogative, per quale motivo avere il forno elettrico? Una ottima domanda che si riassume in modo ancora più semplice. Il forno a gas ha la cattiva “abitudine” di aumentare il calore sotto la pentola, ma di “disperdersi” in modo non uniforme all’interno del forno. Mentre l’alimentazione elettrica permette, tramite diversi diffusori di calore, tensioni ed elettrodi, di avere una temperatura interna omogenea.

Le pietanze saranno molto succulente e non bruciacchiate oppure impoverite della polpa, quindi meglio far ricadere la vostra scelta proprio su una cucina a gas con forno elettrico.

Modelli cucina a gas con forno elettrico

Quali sono i modelli cucina a gas con forno elettrico disponibili sul mercato? Qui ci ricolleghiamo alla scelta del connubio con l’aspetto. Le cucine, completi di fornelli e forno, non sono tutte uguali. Esistono i modelli rettangolari, quadranti, allungati, estesi, professionali e nascosti. Ogni uno di esso ha una diversa caratteristica che si può abbinare o non si può abbinare al mood dell’arredamento della vostra cucina.

Possiamo darvi comunque delle dritte per quanto riguarda i modelli cucina a gas con forno elettrico più venduti che hanno ricevuto anche ottimi “feedback” per la comodità del loro funzionamento e della loro installazione.

Uno dei modelli cucina a gas con forno elettrico preferiti è quello che presenta ben 5 aree cottura, completo di forno elettrico con alimentazione in classe energetica A, vale a dire a basso consumo. Si tratta di un modello dalla linea tradizionale con forma quadrata, ma che offre una buona profondità del forno. La struttura viene poi completata da un “coperchio” in cristallo che resiste alle alte temperature.

La seconda tipologia, che rientra nei modelli cucina a gas con forno elettrico più venduti è quello dalla forma rettangolare in verticale. In questo caso si hanno, solitamente, 4 aree cottura, il forno, anche se non è molto profondo, offre due settori di appoggio. Facile da collocare in cucine piccole dagli spazi ridotti poiché esso recupera lo spazio in altezza.

Se prendete in considerazione già questi pochi elementi potete avvicinarvi al modello adatto a voi.

Prezzo medio

Per acquistare una cucina a gas con forno elettrico si può spendere la modifica cifra di appena 150 euro, per modelli realmente molto commerciali, fino a giungere a 8.000 euro per quelle professionali. Molto dipende proprio da quali sono le caratteristiche e le dimensioni che desiderate, ma il prezzo medio, a cui si avvicinano tutti i consumatori è sulle 300 euro con un massimo di 500 euro.

Per non creare confusione cerchiamo di aiutarvi a capire quali sono le caratteristiche che dovete ricercare e i prezzi da affrontare. Una cucina a gas con forno elettrico completa di 4 settori, cioè 4 fornelli, e con una forma rettangolare in verticale, ha un prezzo medio sulle 300 euro, con coperchio in cristallo, e di 400 euro con coperchio in acciaio.

Per una cucina che sia quadrata con 5 settori, cioè 5 fornelli, il prezzo medio si aggira sulle 500 euro con coperchio in cristallo, fino a 600 euro con coperchio in acciaio.

Cucina a gas con forno elettrico in vendita

Una Cucina a gas con forno elettrico in vendita presso dei negozi e rivenditori autorizzati, offre la possibilità di avere una installazione gratuita e tutta la documentazione che ne consegue. Mentre, se acquistare una Cucina a gas con forno elettrico in vendita presso degli e-commerce o piattaforme adibite a questo tipo di vendita, potreste realmente avere dei costi molto bassi, ma dovete valutare la spedizione e magari anche l’installazione da parte di un tecnico.

Cucina a gas con forno elettrico in vendita usata

In alternativa potete anche avere una Cucina a gas con forno elettrico in vendita presso un privato, cioè una cucina usata, ma si consiglia di rivolgersi a questo settore solo se siete intenzionati a comprare una cucina professionale che potrebbe rivelarsi un vero affare e diffidare dalla vendita di modelli molto commerciali.

Ci sono tante occasioni che vi aspettano dovete solo trovare quella giusta per voi.

Comprare cucina a gas con forno elettrico

Vi abbiamo dato tanti ottimi motivi per decidere di comprare cucina a gas con forno elettrico, ma se ancora non vi abbiamo convinto o aiutato possiamo dire che, tra i vantaggi che si hanno nel comprare cucina a gas con forno elettrico, ritroviamo anche quella di poter risparmiare.

Questo tipo di cucina permette di risparmiare nel momento dell’acquisto. Infatti, per comprare cucina a gas con forno elettrico potete rivolgervi a diversi siti Web, che offrono tante promozioni e occasioni, e anche a molti rivenditori autorizzati che hanno negozi fisici

Cucina a gas con forno elettrico in vendita italia

In secondo luogo, essa permette di avere un maggiore controllo sulle spese dei combustibili. Il gas costa molto poco ed è particolarmente usato proprio per poter aiutare ad avere un buon rapporto di qualità prezzo. Mentre, il consumo del forno elettrico, può essere basso se scegliete delle classi energetiche in sigla A che sono quelle a basso consumo.

Ricordiamo che anche se andate a risparmiare, state acquistando una cucina che è studiata per durare dai 18 anni fino ai 25 anni di utilizzo poiché esse devono rispettare i parametri dettati dalla direttiva della normativa Europea per la qualità dei materiali e delle funzioni.

Un ottimo investimento da provare assolutamente!

Twitter Facebook

Tags, , , , ,

1 Voto2 Voti3 Voti4 Voti5 Voti (1 votes, average: 5.00 out of 5)
CategoryNews

AuthorCucina Gas | Date11-07-2019